Offer WhatsApp
Scegli la proposta di vacanza giusta per te

Scegli la proposta di vacanza giusta per te

La vacanza in barca è perfetta per chiunque, in particolare se stai cercando un’esperienza immersiva, a contatto con la vastità della natura, da trascorrere all’aria aperta e lontano dagli assembramenti e del turismo di massa.

Non è una formula esclusiva e riservata a pochi, e non è difficile trovare tra i nostri pacchetti uno che ti possa andare bene.

La vita di bordo consente di vivere a contatto con la tua famiglia o il tuo gruppetto di amici, lasciandoti la libertà di scegliere se preferisci stare isolato, a respirare la salutare aria di mare rilassandoti su una spiaggia appartata, lontano da altre persone.

Che tu sia esperto o neofita, da solo o in gruppo, timoroso o intraprendente, abbiamo studiato una formula giusta per te.

Se vuoi andare in vacanza con la tua famiglia, ristretta o allargata, se vuoi organizzare una esperienza di team building aziendale, oppure incontrare nuove persone, scegli tra le nostre proposte di quella che più si adatta alle tue esigenze.

È la soluzione più richiesta da oltre 20 anni, il nostro cavallo di battaglia. Con oltre 20.000 crociere all’attivo solo in Italia, proponiamo questa vacanza ovunque in Italia ed in Europa. È la scelta di chi desidera noleggiare una barca, formando un unico equipaggio da un minimo di 2 ad un massimo di 10 persone.

Ideale per famiglie di qualsiasi dimensione o gruppetti di amici che desiderano vivere appieno una vacanza immersiva, dinamica, avventurosa e rilassante.

Proponiamo barche di diversa dimensione e capienza, con un massimo di 4 cabine doppie. L’equipaggio minimo per noleggiare è di 2 adulti, abili e fisicamente idonei a ormeggiare e muoversi a bordo senza limitazioni. Suggeriamo tuttavia un equipaggio minimo di 3 persone per avere maggiore comodità di manovra.

La navigazione è autorizzata solo nelle ore diurne; dopo le ore 18 è bene non navigare, ormeggiando la barca in un’area autorizzata e iniziare ad organizzarsi per la cena e il dopocena.

La navigazione ideale è di circa 3-4 ore al giorno, per poter avere il tempo di coniugare le numerose visite alle attrazioni a terra che si trovano lungo il percorso che vi è stato consigliato.

La vacanza generalmente dura 7 giorni. Tutti gli itinerari sono stati studiati per essere percorsi in 20-25 ore di navigazione.

Non c’è una tabella rigida e prefissata, con soste obbligatorie; potrete decidere giorno per giorno il ritmo della vostra vacanza, le ore di navigazione, la durata delle soste, scegliendo liberamente dove e per quanto fermarvi, in base ai vostri interessi personali e al vostro desiderio, sempre rimanendo all’interno delle aree e dei percorsi autorizzati dalla compagnia.

Con il prezzo del noleggio avrai la barca pulita, manutenuta, e dotata di biancheria da letto e da bagno, con la cucina pienamente operativa, acqua nel serbatoio e carburante a sufficienza per navigare 7 giorni e più.

Per vedere nel dettaglio cosa è incluso ed escluso dal prezzo di noleggio clicca qui >

Se il vostro gruppo è più ampio di 10 persone, come ad esempio 2 famiglie che vogliono navigare assieme, oppure una reunion di amici, è necessario scegliere una formula di gruppo, in modo da avere un numero di posti letto adeguato.

Le crociere di gruppo vengono sempre proposte con delle tariffe più convenienti del noleggio singolo.

La compagnia può fornire su richiesta una guida accompagnatoria che aiuti il gruppo nella gestione dei tempi dell’itinerario e nei suggerimenti di guida degli yacht, oltre che delle attrazioni da visitare a terra. Questo servizio non è disponibile in tutte le aree di crociera e va richiesto all’atto della prenotazione.

Suggeriamo di non eccedere le 50 persone, poiché navigare con più di 6 barche assieme comporta una difficoltà oggettiva nell’individuare aree di ormeggio adeguate ad ospitare tutto il gruppo assieme.

Per i gruppi generalmente vengono utilizzate barche di ampia capienza, 3 o 4 cabine in base alla disponibilità. Per l’organizzazione i gruppi si invita a contattare l’ufficio con largo anticipo.

Questo prodotto suggerisce una approfondita analisi dell’itinerario in via preventiva, poiché non tutte le tratte di crociera potrebbero essere idonee ad ospitare flotte. Il nostro ufficio saprà fornire le migliori indicazioni possibili al fine di assecondare ogni necessità

Houseboat
la migliore selezione di barche

Flotta Houseboat

Ti offriamo la miglior soluzione di barche fluviali, per una vacanza d’alto livello. Una vacanza sicura, piacevole, emozionante. Resa possibile dalla nostra esperienza, che ci ha portati a testare di persona ogni barca.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8 Electric

La prima ed unica Houseboat con motore elettrico. Un nostro progetto esclusivo, di cui siamo molto orgogliosi. È inoltre la barca più nuova della flotta, essendo stata varata nel 2020.

6 persone | 3 cabine

Minuetto 6

Questo yacht è perfetto per una famiglia di media dimensione che desidera avere a disposizione il giusto spazio per trascorrere una settimana di vacanza rilassante.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8

Questo modello è disponibile dal 2018, e pertanto è molto recente. È una barca raffinata e molto apprezzata, dalla linea moderna ed accattivante.

4 persone | 2 cabine

Horizon

Questa è la migliore imbarcazione con 2 cabine che proponiamo, recente e molto apprezzata dai turisti. È generalmente scelta dalle coppie o dalle piccole famiglie, di 3 o massimo 4 persone.

arrow prev
arrow next
Offerte, Racconti di viaggio, Approfondimenti

HouseBlog

Offerte, racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Approfondimento

Navigare in Houseboat nei fiumi e nelle lagune del Veneto e del Friuli: tutto quello che c'è da sapere sui limiti di navigazione

Navigare in houseboat in Veneto è un’esperienza imperdibile e unica, ma è importante conoscere i limiti di navigazione.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Pasqua navigando in Veneto: storie e tradizioni

La Pasqua è una delle festività più importanti dell’anno, e nel corso dei secoli ha unito religione e folklore. Ma quali sono le tradizioni pasquali in Veneto?

Scopri di più
Scopri di più
Offerta

Speciale Pentecoste in Houseboat

Festeggia la Pentecoste a bordo. Nulla di meglio che ritrovare il caldo e l’estate trascorrendo in Houseboat la tua prossima vacanza.

Scopri di più
Scopri di più
Le briccole Veneziane
Racconto

Le briccole Veneziane: cosa sono, a cosa servono e qual è la loro storia?

Le Briccole sono uno dei simboli di Venezia, seppur meno noti al turismo di massa, che potrete incontrare durante la navigazione nella laguna e tra i canali. Ma qual è la loro storia?

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Prosecco Veneto: tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene nasce il Prosecco, unico al mondo!

Il Prosecco nasce in Veneto e in Friuli Venezia Giulia e partendo da lì è riuscito a conquistare tutto il mondo, diventando tutt’oggi il vino italiano più esportato all’estero. Ma qual è l’incredibile storia del Prosecco?

Scopri di più
Scopri di più
Offerta

Offerta di Primavera

Tra poche settimane si aprirà la stagione 2023 e potrai tornare a navigare risparmiando, con poco affollamento e a contatto con la natura che si risveglia.

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Come funziona la conca di Navigazione: dal progetto di Leonardo da Vinci a oggi

Il funzionamento e la storia delle conche di Navigazione, da Leonardo da Vinci ad oggi, spiegato con parole semplici.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Il Baccalà, alimento tipico della cucina veneta: storia e tradizioni

La storia del baccalà veneto, dalle origini ai piatti tradizionali diventati un classico della cucina italiana, conosciuti in tutto il mondo.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Una vacanza tra i vigneti… in Houseboat

Non stiamo parlando della Borgogna Francese, ma del nord Italia, delle lagune e dei fiumi del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. L’autunno è il periodo della vendemmia e delle feste paesane.

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Come e dove ormeggiare la tua houseboat durante la vacanza

Posso legare la barca dove voglio, durante la vacanza? Come faccio a sapere se troverò posto? Dove troverò un ormeggio disponibile per la mia houseboat? Queste ed altre tipiche domande trovano risposta in questo approfondimento che ti dirà tutto quello che c’è da sapere. 

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.