Offer WhatsApp
Houseboat Holidays Italia

Chi siamo

Houseboat, la tua vacanza in barca, senza patente.

Da oltre vent’anni, la nostra flotta di Houseboat naviga le acque del Nord Italia.

Specializzati nel noleggio di barche senza patente nella laguna di Venezia, vi offriamo un’opportunità unica: una crociera da trascorrere con chi ami, lontana dal turismo di massa. Un’esperienza di viaggio totalmente personalizzabile, sana e sincera.

Vivrete a contatto con la natura, scegliendo di volta in volta cosa fare: se visitare un parco naturale o un museo, se cenare in un ristorante o sulla barca, se passeggiare tra le vie d’una città o fare un bel tuffo in acqua. Perché le nostre proposte di viaggio sono opportunità da vivere plen-air. Sono la risposta alla voglia d’una vacanza attiva, fatta di gastronomia d’eccellenza, spiagge appartate, isolette sconosciute, borghi storici. Con quella voglia d’esplorare l’Italia da un punto di vista nuovo.

Perché organizzare una vacanza in Houseboat?

  • Per vivere una vacanza diversa, lontani dalle classiche giornate estive. Per godersi il relax, il sole che sorge all’alba, lo sciabordio delle onde che cullano la barca, l’ultimo bicchiere di vino con il tuo equipaggio prima di coricarsi alla sera, il fiume che scorre lento, il sole infuocato che s’immerge nella laguna.
  • Per l’avventura di condurre uno yacht, di sfidare sé stessi, di riscoprirsi capitani e scoprire luoghi sconosciuti ed isolati; di vivere nella natura, d’assaporare gli usi e le tradizioni locali, di trovare lo spirito d’adattamento che la vita in barca richiede.
  • Per il dinamismo: avrai sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante da fare, che sia attraversare una conca di navigazione, studiare il tuo itinerario e condividerlo con l’equipaggio, ormeggiare la barca, svolgere attività a terra o all’aria aperta. Tra le tantissime attività da svolgere troviamo il SUP, il Kayak o le escursioni in biciclette.
  • Per l’amicizia: condividere con i propri cari e gli amici più intimi gli spazi dello yacht, adeguare i propri ritmi a quelli degli altri, costruire un equipaggio che rimarrà tale anche quando la vacanza sarà finita, sono tutte attività che creano un legame forte con chi ha condiviso quell’esperienza straordinaria.

Scegliere Houseboat Holidays Italia significa scegliere un partner d’eccellenza, che gestisce le barche esclusivamente con il suo personale qualificato ed esegue tutti gli interventi di manutenzione ed assistenza tecnica.

Gli itinerari vengono accuratamente selezionati dalla compagnia, che si occupa anche delle convenzioni con ristoranti e porti, e della pubblicazione delle carte di navigazione. Tutto questo è possibile grazie all’approfondita conoscenza del territorio navigabile del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, una caratteristica di cui andiamo molto fieri.

Houseboat
la migliore selezione di barche

Flotta Houseboat

Ti offriamo la miglior soluzione di barche fluviali, per una vacanza d’alto livello. Una vacanza sicura, piacevole, emozionante. Resa possibile dalla nostra esperienza, che ci ha portati a testare di persona ogni barca.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8 Electric

La prima ed unica Houseboat con motore elettrico. Un nostro progetto esclusivo, di cui siamo molto orgogliosi. È inoltre la barca più nuova della flotta, essendo stata varata nel 2020.

6 persone | 3 cabine

Minuetto 6

Questo yacht è perfetto per una famiglia di media dimensione che desidera avere a disposizione il giusto spazio per trascorrere una settimana di vacanza rilassante.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8

Questo modello è disponibile dal 2018, e pertanto è molto recente. È una barca raffinata e molto apprezzata, dalla linea moderna ed accattivante.

4 persone | 2 cabine

Horizon

Questa è la migliore imbarcazione con 2 cabine che proponiamo, recente e molto apprezzata dai turisti. È generalmente scelta dalle coppie o dalle piccole famiglie, di 3 o massimo 4 persone.

arrow prev
arrow next
Offerte, Racconti di viaggio, Approfondimenti

HouseBlog

Offerte, racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Racconto

Una vacanza tra i vigneti… in Houseboat

Non stiamo parlando della Borgogna Francese, ma del nord Italia, delle lagune e dei fiumi del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. L’autunno è il periodo della vendemmia e delle feste paesane.

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Come e dove ormeggiare la tua houseboat durante la vacanza

Posso legare la barca dove voglio, durante la vacanza? Come faccio a sapere se troverò posto? Dove troverò un ormeggio disponibile per la mia houseboat? Queste ed altre tipiche domande trovano risposta in questo approfondimento che ti dirà tutto quello che c’è da sapere. 

Scopri di più
Scopri di più
Alla scoperta dell’orologio più antico del mondo
Racconto

Alla scoperta dell'orologio più antico del mondo

Settembre e Ottobre sono i mesi ideali per scoprire le attrazioni meno conosciute, come i segreti secolari dell’orologio della Torre di Sant’Andrea. La navigazione autunnale ti fa scoprire miti e leggende della laguna.

Scopri di più
Scopri di più
Il ritmo della vacanza in Houseboat
Approfondimento

Il ritmo della vacanza in Houseboat

Quante ore si naviga in una settimana? Quanti chilometri si riescono a fare? Quanti paesi si riescono a visitare? Domande interessanti a cui proviamo a dare risposta

Scopri di più
Scopri di più
Offerta

Vacanza in Ottobre. Natura e relax al prezzo più basso

Trascorri la tua vacanza d’autunno in houseboat in Italia, nel mese di Ottobre. Il prezzo è il più basso dell’anno. Il clima mite, le giornate ancora abbastanza lunghe, il cielo terso e pochi turisti faranno da contorno alla tua navigazione.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La leggenda del Ponte del Diavolo nell’isola di Torcello

Perché si chiama così? Cosa vuole il gatto nero? Perché il Diavolo è così legato a questo luogo? Scopri tutto, e molto altro, navigando in houseboat in autunno.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La vacanza non è un trasloco

Questo divertente racconto ironico in prima persona ti aiuterà a capire come non ci si deve preparare per la crociera in barca

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Il check-in della barca non è come quello dell'hotel

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul check-in e le procedure per salire a bordo, il corso di guida, il briefing.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Non chiamarlo solo aperitivo, si chiama spritz

Composto da 3 elementi: vino frizzante bianco, acqua gasata e Aperol. È il momento più atteso di ogni giornata di vacanza in houseboat.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Crociere estive e tradizioni dell'Adriatico

Come ogni estate, si ripetono anche quest’anno in tutto il territorio tanti eventi da vivere appieno durante la crociera, che richiamano la nostra storia e costituiscono un’occasione imperdibile di arricchire la tua vacanza fluviale.

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.