Offer WhatsApp
Minuetto 6

Minuetto 6

Accessibilità Handicap (su richiesta)

Questo yacht è perfetto per una famiglia di media dimensione che desidera avere a disposizione il giusto spazio per trascorrere una settimana di vacanza rilassante.

6 persone | 3 cabine
  • Doccia
  • 2 bagni
  • Cucina attrezzata
  • Frigorifero
  • Radio wifi
  • Acqua calda
  • Aria condizionata
  • Accessibilità Handicap
  • 2 prendisole

È il più famoso della linea Minuetto, e ha 3 cabine doppie. In grado ospitare comodamente 6 persone (più 2 nel letto che si ricava nel salone) garantisce ampi spazi conviviali e una buona privacy. 

Il design è moderno e interamente Italiano, e quando sarai alla guida ti sentirai orgoglioso del tuo ruolo di comandante di questo yacht.

Apprezzato da diversi anni da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo rappresenta il miglior modo di trascorrere le vostre vacanze, anche per le sue particolarità tecniche che ne fanno un’imbarcazione sicura e facile da governabile.

Minuetto 6 è disponibile a richiesta con accessibilità per sedia a rotelle.

Lunghezza (Lh) 13.55 mt
Larghezza (Bh) 4.10 mt
Altezza di costruzione (Ds) 3.70 mt
Dislocamento (mLDC) 10.35 t
Propulsione da 1 x 29.9 KW
Carburante Diesel
Persone trasportabili 12
Carico max trasportabile 1225 Kg
Categoria di progettazione C
Posti pilotaggio 2
Cabine 3
Posti cabina 6
Bagni 2

2 cabine sono a prua, mentre la cabina armatoriale è a poppa, isolata dalle altre. 2 ulteriori ospiti possono trovare posto nell’ampio letto che si può ricavare in sala da pranzo. 2 cabine hanno la possibilità di scegliere tra letto matrimoniale o 2 singoli.

I letti sono tutti lunghi almeno 2 metri, e sono dotati di lenzuola, cuscini, piumino e asciugamani da bagno.

In cabina si possono sempre utilizzare gli adattatori USB con presa accendisigari (come quella dell’automobile) per ricaricare i vostri telefoni o fotocamere.

La cabina di poppa ha accesso ad un bagno privato ampio con wc elettrico, doccia separata e lavabo.

Nella zona di prua è presente un bagno con lavandino con acqua calda e fredda e Wc elettrico, oltre ad un locale doccia autonomo, molto comodo ed ampio.

In centro barca trova posto l’ampia sala da pranzo con i divani attorno, e la cucina, completa ed equipaggiata. La cucina a bordo di questa barca funziona a gas, e la bombola è fornita in dotazione, così come stoviglie e canovacci. Gli elettrodomestici presenti in cucina sono la cucina, il forno, il lavello ed un frigorifero di media dimensione (più piccolo di quello che generalmente abbiamo a casa).

Il ponte superiore, o flybridge, è raggiungibile dalla sala da pranzo tramite una scala. Dall’alto si gode una vista panoramica globale. Qui si trova un tavolo con le sedute attorno, ideale per pranzare in navigazione o cenare ammirando il tramonto.

Sul flybridge si resta la maggior parte del tempo; per questo è coperto da un ampio tendalino che ripara dal sole e dalla pioggia.

Il posto guida panoramico garantisce la massima visibilità durante la navigazione e le manovre.

Questa imbarcazione offre anche 2 ampi prendisole che possono essere sfruttati con dei teli da mare.

La propulsione è garantita da un motore diesel; il sistema di trasmissione a elica è solido ed affidabile anche durante la navigazione in aree di basso fondale. Durante la navigazione il motore ricarica le batterie e produce acqua calda sanitaria che potrà poi essere usata per la doccia o la cucina.

Quando si sosta in porto la barca può essere collegata alla rete elettrica tramite un cavo fornito in dotazione. Si può collegare il proprio smartphone alla Radio Wi-FI e così facendo si può ascoltare la propria musica all’interno della sala.

Lo yacht è dotato di eliche di spinta laterale a prua, e può essere attivato da un pulsante posto sul flybridge. Questo sistema aiuta molto il pilota ad avvicinare o allontanare la barca dalla banchina di ormeggio ed è molto apprezzato.

Per garantire la massima sicurezza durante la navigazione abbiamo equipaggiato lo yacht con un ecoscandaglio per controllare la profondità del fiume e un sistema di monitoraggio remoto satellitare, che ci consente di garantire la massima assistenza.

Un potente sistema di produzione di aria calda o fredda è presente a bordo, simile a quello di casa. Questo viene alimentato dall’allacciamento elettrico in porto; pertanto, se non si è collegati alla rete elettrica non può essere usato. Il sistema convoglia aria calda o fredda, a scelta, nelle cabine e nel salone.

Suggeriamo di spegnere il sistema se non si è a bordo, o se non serve, poiché lo stesso non può essere lasciato acceso costantemente.

Se non si può utilizzare l’aria condizionata vi segnaliamo che ogni cabina è dotata di ventilatori, che funzionano senza limitazioni.

Nella stagione più fresca si può anche utilizzare un impianto di riscaldamento alternativo presente a bordo, che sfrutta il diesel per produrre calore, e che può essere utilizzato senza limitazioni sia dentro che fuori dal porto.

Houseboat
la migliore selezione di barche

Flotta Houseboat

Ti offriamo la miglior soluzione di barche fluviali, per una vacanza d’alto livello. Una vacanza sicura, piacevole, emozionante. Resa possibile dalla nostra esperienza, che ci ha portati a testare di persona ogni barca.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8 Electric

La prima ed unica Houseboat con motore elettrico. Un nostro progetto esclusivo, di cui siamo molto orgogliosi. È inoltre la barca più nuova della flotta, essendo stata varata nel 2020.

8 persone | 4 cabine

Minuetto 8

Questo modello è disponibile dal 2018, e pertanto è molto recente. È una barca raffinata e molto apprezzata, dalla linea moderna ed accattivante.

4 persone | 2 cabine

Horizon

Questa è la migliore imbarcazione con 2 cabine che proponiamo, recente e molto apprezzata dai turisti. È generalmente scelta dalle coppie o dalle piccole famiglie, di 3 o massimo 4 persone.

arrow prev
arrow next
Offerte, Racconti di viaggio, Approfondimenti

HouseBlog

Offerte, racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Racconto

Una vacanza tra i vigneti… in Houseboat

Non stiamo parlando della Borgogna Francese, ma del nord Italia, delle lagune e dei fiumi del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. L’autunno è il periodo della vendemmia e delle feste paesane.

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Come e dove ormeggiare la tua houseboat durante la vacanza

Posso legare la barca dove voglio, durante la vacanza? Come faccio a sapere se troverò posto? Dove troverò un ormeggio disponibile per la mia houseboat? Queste ed altre tipiche domande trovano risposta in questo approfondimento che ti dirà tutto quello che c’è da sapere. 

Scopri di più
Scopri di più
Alla scoperta dell’orologio più antico del mondo
Racconto

Alla scoperta dell'orologio più antico del mondo

Settembre e Ottobre sono i mesi ideali per scoprire le attrazioni meno conosciute, come i segreti secolari dell’orologio della Torre di Sant’Andrea. La navigazione autunnale ti fa scoprire miti e leggende della laguna.

Scopri di più
Scopri di più
Il ritmo della vacanza in Houseboat
Approfondimento

Il ritmo della vacanza in Houseboat

Quante ore si naviga in una settimana? Quanti chilometri si riescono a fare? Quanti paesi si riescono a visitare? Domande interessanti a cui proviamo a dare risposta

Scopri di più
Scopri di più
Offerta

Vacanza in Ottobre. Natura e relax al prezzo più basso

Trascorri la tua vacanza d’autunno in houseboat in Italia, nel mese di Ottobre. Il prezzo è il più basso dell’anno. Il clima mite, le giornate ancora abbastanza lunghe, il cielo terso e pochi turisti faranno da contorno alla tua navigazione.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La leggenda del Ponte del Diavolo nell’isola di Torcello

Perché si chiama così? Cosa vuole il gatto nero? Perché il Diavolo è così legato a questo luogo? Scopri tutto, e molto altro, navigando in houseboat in autunno.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La vacanza non è un trasloco

Questo divertente racconto ironico in prima persona ti aiuterà a capire come non ci si deve preparare per la crociera in barca

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Il check-in della barca non è come quello dell'hotel

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul check-in e le procedure per salire a bordo, il corso di guida, il briefing.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Non chiamarlo solo aperitivo, si chiama spritz

Composto da 3 elementi: vino frizzante bianco, acqua gasata e Aperol. È il momento più atteso di ogni giornata di vacanza in houseboat.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Crociere estive e tradizioni dell'Adriatico

Come ogni estate, si ripetono anche quest’anno in tutto il territorio tanti eventi da vivere appieno durante la crociera, che richiamano la nostra storia e costituiscono un’occasione imperdibile di arricchire la tua vacanza fluviale.

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.