Minuetto 8
La barca Houseboat di maggiore dimensione
La barca Houseboat di maggiore dimensione
È davvero ben equipaggiata in termini di dotazioni tecnologiche ed in grado di rispondere bene ad ogni esigenza di comfort.
Si tratta di uno yacht fluviale di alta gamma che viene scelto da chi ricerca la massima qualità in vacanza. È la barca di maggiore dimensione che proponiamo, in grado di ospitare il maggior numero di persone. In caso di necessità, infatti, 2 ospiti saltuari possono trovare posto nel comodo letto matrimoniale che si ricava in sala da pranzo, portando la massima occupazione da 8 a 10 persone.
Si può anche scegliere di massimizzare il proprio comfort, se gli ospiti decidono di utilizzare le cabine ad uso singolo; in questo caso 4 amici possono godere della massima privacy e di ampi letti. Questa scelta è sempre più frequente.
Lunghezza (Lh) | 13.55 mt |
Larghezza (Bh) | 4.10 mt |
Altezza di costruzione (Ds) | 3.70 mt |
Dislocamento (mLDC) | 10.35 t |
Propulsione da | 1 x 29.9 KW |
Carburante | Diesel |
Persone trasportabili | 12 |
Carico max trasportabile | 1225 Kg |
Categoria di progettazione | C |
Posti pilotaggio | 2 |
Cabine | 4 |
Posti cabina | 8 |
Bagni | 3 |
Le 4 cabine doppie sono distribuite equamente, 2 a prua e 2 a poppa. 2 ulteriori ospiti possono trovare posto nell’ampio letto che si può ricavare in sala da pranzo. 2 cabine hanno la possibilità di scegliere tra letto matrimoniale o 2 singoli.
I letti sono tutti lunghi almeno 2 metri, e sono dotati di lenzuola, cuscini, piumino e asciugamani da bagno. In cabina sono disponibili prese di ricarica e porte USB, sempre attive.
I bagni sono 3 in totale; quello di prua ha la doccia in un locale separato. Ogni locale bagno ha il lavandino con acqua calda e fredda, il wc elettrico e la doccia.
In centro barca trova posto l’ampia sala da pranzo con i divani attorno e la cucina, completa ed equipaggiata con piano cottura elettrico, un enorme frigorifero, il forno microonde, ed il lavello. Stoviglie e canovacci sono forniti.
Il ponte superiore, o flybridge, è raggiungibile dalla sala da pranzo tramite una scala. Dall’alto si gode una vista panoramica globale. Qui si trova un tavolo con le sedute attorno, ideale per pranzare in navigazione o cenare ammirando il tramonto.
Sul flybridge si resta la maggior parte del tempo; per questo è coperto da un ampio tendalino che ripara dal sole e dalla pioggia. Il posto guida panoramico garantisce la massima visibilità durante la navigazione e le manovre.
Questa imbarcazione offre anche 2 ampi prendisole che possono essere sfruttati con dei teli da mare.
La propulsione è garantita da un motore diesel; il sistema di trasmissione a elica è solido ed affidabile anche durante la navigazione in aree di basso fondale. Durante la navigazione il motore ricarica le batterie e produce acqua calda sanitaria che potrà poi essere usata per la doccia o la cucina. Quando si sosta in porto la barca può essere collegata alla rete elettrica tramite un cavo fornito in dotazione.
A bordo c’è un generatore di corrente che serve a far funzionare tutti gli elettrodomestici anche se ci si trova fuori dal porto e scollegati dalla rete elettrica.
Si può collegare il proprio smartphone alla Radio Wi-FI e così facendo si può ascoltare la propria musica sia all’interno che sul ponte superiore.
Lo yacht è dotato di eliche di spinta laterale a prua e a poppa, e può essere governato da un joystick posto sul flybridge. Questo sistema garantisce una grande semplicità di manovra ed è molto apprezzato.
Per garantire la massima sicurezza durante la navigazione abbiamo equipaggiato lo yacht con un ecoscandaglio per controllare la profondità del fiume e un sistema di monitoraggio remoto satellitare, che ci consente di garantire la massima assistenza.
Un potente sistema di produzione di aria calda o fredda è presente a bordo, simile a quello di casa. Questo viene alimentato dall’allacciamento elettrico in porto, oppure dal generatore se si è fuori dal porto. Il sistema convoglia aria calda o fredda, a scelta, nelle cabine e nel salone.
Suggeriamo di spegnere il sistema se non si è a bordo, o se non serve, poiché lo stesso non può essere lasciato acceso costantemente.
Ti offriamo la miglior soluzione di barche fluviali, per una vacanza d’alto livello. Una vacanza sicura, piacevole, emozionante. Resa possibile dalla nostra esperienza, che ci ha portati a testare di persona ogni barca.
La prima ed unica Houseboat con motore elettrico. Un nostro progetto esclusivo, di cui siamo molto orgogliosi. Costruita nel 2020 è tra le più nuove, lussuose ed equipaggiate Houseboat presenti nel panorama europeo.
Grazie alla collaborazione tra Houseboat Holidays Italia e Balt Yacht, consolidato costruttore nordeuropeo, siamo in grado di proporre la nuovissima Grand 37, la più lussuosa imbarcazione fluviale a 2 cabine del mercato, costruita e varata nel 2024.
La barca, costruita nel 2024, è la più piccola della nostra flotta, esclusivamente pensata per le coppie, offre un’esperienza di vacanza che è una continua coccola al più alto livello di comfort e riservatezza.
Racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.
Scopri un'estate incantata con Houseboat Holidays Italia: avventure e sapori tra Veneto e Friuli, a bordo di houseboat da sogno.
Scopri 5 itinerari in bicicletta nelle meravigliose regioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia, tra natura, storia e paesaggi mozzafiato.
Scopri i vini autentici di Veneto e Friuli con Houseboat Holidays Italia. Un'avventura tra sapori, storia e natura, dal Prosecco alle gemme enologiche nascoste.
Esplora il Fiume Piave con Houseboat Holidays Italia: dalla storia della Grande Guerra, alla natura del Parco Sile, alle spiagge di Jesolo e Caorle, fino alla magia di Venezia.
L’autunno è una delle stagioni più belle in Veneto, con tanti eventi imperdibili e una natura tutta da scoprire!
Visita Caorle, una città magica nel cuore del veneto, tra colori indimenticabili, sapori inconfondibili e una storia magica.
Scopri la magia dell'autunno in houseboat: naviga tra i colori caldi del foliage, gustando prelibatezze di stagione e rilassandoti in Veneto.
Ecco una piccola guida alle località balneari che potresti incontrare durante la tua vacanza in houseboat.
Houseboat, la scelta perfetta per gli Over 60. Esplora il Veneto e il Friuli a bordo di una houseboat tra relax e natura.
Esplora il magico Lido di Venezia e vivi l'emozione del Festival del Cinema. Prenota con Houseboat Holidays Italia per un'esperienza unica.
Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.
Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.