Racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.
Scegli per categoria

Come e dove ormeggiare la tua houseboat durante la vacanza
Posso legare la barca dove voglio, durante la vacanza? Come faccio a sapere se troverò posto? Dove troverò un ormeggio disponibile per la mia houseboat? Queste ed altre tipiche domande trovano risposta in questo approfondimento che ti dirà tutto quello che c’è da sapere.

Alla scoperta dell'orologio più antico del mondo
Settembre e Ottobre sono i mesi ideali per scoprire le attrazioni meno conosciute, come i segreti secolari dell’orologio della Torre di Sant’Andrea. La navigazione autunnale ti fa scoprire miti e leggende della laguna.

Il ritmo della vacanza in Houseboat
Quante ore si naviga in una settimana? Quanti chilometri si riescono a fare? Quanti paesi si riescono a visitare? Domande interessanti a cui proviamo a dare risposta

La leggenda del Ponte del Diavolo nell’isola di Torcello
Perché si chiama così? Cosa vuole il gatto nero? Perché il Diavolo è così legato a questo luogo? Scopri tutto, e molto altro, navigando in houseboat in autunno.

La vacanza non è un trasloco
Questo divertente racconto ironico in prima persona ti aiuterà a capire come non ci si deve preparare per la crociera in barca

Il check-in della barca non è come quello dell'hotel
Scopri tutto quello che c’è da sapere sul check-in e le procedure per salire a bordo, il corso di guida, il briefing.

Non chiamarlo solo aperitivo, si chiama spritz
Composto da 3 elementi: vino frizzante bianco, acqua gasata e Aperol. È il momento più atteso di ogni giornata di vacanza in houseboat.

Crociere estive e tradizioni dell'Adriatico
Come ogni estate, si ripetono anche quest’anno in tutto il territorio tanti eventi da vivere appieno durante la crociera, che richiamano la nostra storia e costituiscono un’occasione imperdibile di arricchire la tua vacanza fluviale.

Accessibile in sedia a rotelle
Grazie alla nostra Minuetto 6+ la vacanza in Houseboat è inclusiva e accessibile a tutti.

Vacanza in barca in coppia
Le nostre barche sono ideali per piccole o grandi famiglie, avendo diverse camere da letto e bagni, ma per guidare l’imbarcazione bastano 2 persone, anche senza patente nautica.