Book WhatsApp
Houseboat

Un'avventura indimenticabile: scopri il Veneto e il Friuli Venezia Giulia in houseboat con i tuoi figli

Disponibilità e prezzi
Racconto

Vivi un'avventura indimenticabile con i tuoi figli: scopri il Veneto e il Friuli Venezia Giulia in houseboat. Esplora luoghi suggestivi e crea ricordi preziosi.

Le vacanze con i figli non sono mai state così belle!

Immaginate di svegliarvi la mattina in una camera accogliente, con il dolce movimento dell'acqua che vi culla e la luce del sole che filtra attraverso le finestre. I vostri figli sono già svegli, eccitati all'idea di una nuova giornata di esplorazione, e voi vi alzate con loro, pronti a condividere un'avventura emozionante e istruttiva.
Una delle cose più belle di una vacanza in houseboat è la possibilità di decidere il ritmo della vostra avventura. Potete scegliere di fermarvi in un pittoresco villaggio per esplorare le sue stradine e scoprire i sapori della cucina locale, oppure di proseguire la navigazione alla scoperta di nuovi scorci e angoli nascosti. Il Veneto e il Friuli Venezia Giulia sono regioni ricche di storia, cultura e bellezze naturali, e ogni tappa del vostro viaggio sarà un'occasione per imparare qualcosa di nuovo e condividere esperienze preziose con i vostri bambini.

 

 

Quali attività si possono fare durante la vacanza?

Beh, le attività possibili per la famiglia sono le più disparate, grazie alla grandissima varietà di esperienze che Veneto e Friuli Venezia Giulia assicurano. Potrete visitare Venezia e i tanti borghi veneti, immergervi nella natura del Friuli Venezia Giulia, divertirvi al lido di Jesolo, fare lunghe passeggiate nelle aree verdi di Mazzorbo o fare gite in bicicletta lungo i tanti percorsi ciclabili. Con i nostri extra non-obbligatori potrete divertirvi con il sup o pensare di organizzare un barbecue direttamente a bordo delle nostre Houseboat.
Una vacanza con i figli è anche un'occasione per insegnare loro il rispetto per la natura e l'ambiente. Navigando lungo i canali e le acque del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, potrete osservare la fauna e la flora locali e spiegare ai vostri bambini l'importanza della conservazione delle risorse naturali e delle tradizioni locali. Inoltre, la convivenza a bordo di una houseboat richiede collaborazione e condivisione delle responsabilità, valori fondamentali per crescere e maturare.
E non preoccupatevi se non avete esperienza di navigazione: le nostre houseboat sono facili da guidare e non richiedono una patente nautica. Inoltre, il nostro personale sarà sempre a vostra disposizione per offrirvi assistenza e consigli sulle migliori rotte e attrazioni da visitare.

 

 

Qual è il periodo ideale per una vacanza con i propri figli?

È sempre il tempo giusto per una vacanza, ma perché non approfittare delle tante offerte, come “Estate in Famiglia” che ti consente di risparmiare il 10% per il noleggio di una delle nostre confortevoli imbarcazioni con 3 cabine, aria condizionata, terrazzo panoramico, e prendisole.
Houseboat Holidays Italia è fiera di offrirvi un'esperienza unica e indimenticabile, che vi farà innamorare del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e vi regalerà ricordi preziosi da condividere con i vostri figli.

Vi aspettiamo a bordo per un'avventura emozionante e coinvolgente, alla scoperta delle meraviglie nascoste di queste splendide regioni italiane. Salperemo insieme verso orizzonti sconosciuti, uniti dal desiderio di vivere un'esperienza autentica e indimenticabile. Preparatevi a immergervi in un mondo di scoperte, emozioni e avventure: il vostro viaggio in houseboat è appena iniziato.

Racconti di viaggio e Approfondimenti

HouseBlog

Racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Racconto

I 5 Motivi per cui Guidare una Houseboat è Semplice

La navigazione in houseboat è un'esperienza unica e sorprendentemente accessibile. Ecco i 5 motivi per cui guidare una Houseboat è semplice e divertente.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Voglia d’estate: Perché Scegliere una Vacanza in Houseboat

L’estate sta arrivando ed è già tempo di prenotare una vacanza. Ecco i motivi per cui una vacanza in Houseboat è l’ideale!

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Le Tradizioni Pasquali Venete: Un Incanto tra Acque e Cultura

Scopri le tradizioni pasquali venete: dalla fugassa ai bussolai di Burano, vivi una Pasqua unica navigando tra storia e sapori in houseboat.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Vacanze di Coppia e Piccole Famiglie: L'Esperienza Unica in Houseboat

Scopri le vacanze romantiche in houseboat per coppie e piccole famiglie. Esperienze intime e attività incantevoli in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Birdwatching in Houseboat: Un Viaggio Unico nella Natura della Laguna Veneta e Friulana

Il Birdwatching è un’esperienza incredibile da vivere direttamente a bordo di una Houseboat, per godere della flora e della fauna veneta e friulana.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Respirare l'Aria di Primavera in Laguna: Un Viaggio Unico

Scopri le perle lagunari che si possono visitare solo in Houseboat, dal Lazzaretto Nuovo al Monastero Armeno Mechitarista, per una primavera unica.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Il Litorale Adriatico: Tra eventi e gastronomia

Scopri il litorale adriatico in primavera, tra Jesolo e Caorle fino a San Donà del Piave, in un Aprile pieno di eventi e tradizioni.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Attività per grandi e piccini durante una vacanza in Houseboat

Scopri le emozionanti avventure in houseboat per famiglie con HHI: nuotate, pesca, canoa, bicicletta e picnic indimenticabili.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Estate da Mille e una Notte in Veneto e Friuli

Scopri un'estate incantata con Houseboat Holidays Italia: avventure e sapori tra Veneto e Friuli, a bordo di houseboat da sogno.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

I 5 Itinerari in bicicletta che non puoi perdere

Scopri 5 itinerari in bicicletta nelle meravigliose regioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia, tra natura, storia e paesaggi mozzafiato.

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.