Trascorri una vacanza indimenticabile a bordo di uno dei nostri moderni e funzionali yacht fluviali, vivendo in prima persona la notte più bella ed intrigante di Venezia.
Crociera del Redentore a Venezia
È tra le festività più sentite dai veneziani, e coniuga l’aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che illumina l’inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco. Giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili.
Si celebra un evento lietissimo per la città: la liberazione dalla epidemia di peste che ha flagellato la città fino a luglio del 1577. La Festa del Redentore è dunque una tradizione veneziana vecchia di oltre 400 anni, celebrata ogni anno con trasporto ed emozione.
La celebrazione inizia la terza settimana di luglio, con la visita alla basilica del Redentore, progettata da Andrea Palladio, e sita nell’isola della Giudecca, per poi proseguire nella notte con lo spettacolo pirotecnico, e la tradizionale passeggiata notturna a festeggiare tra le calli. Termina poi nel pomeriggio di domenica, con le regate a remi delle gondole veneziane.
Ma la vacanza in houseboat aggiunge natura, relax, divertimento, nei giorni precedenti e successivi all’evento.
Prenotare online conviene, fallo ora!