Book WhatsApp
Houseboat

Itinerari in Olanda

Disponibilità e prezzi
Approfondimento

Famosa per i suoi innumerevoli canali e dighe, per i mulini a vento e per i tulipani, l’Olanda è il paese dove navigare con le barche senza patente è uno stile di vita.

Vista la grande richiesta di barche per questa regione, ti consigliamo di prenotare la tua houseboat con un abbondante anticipo (almeno 3 mesi) per essere sicuro di viaggiare con la tua barca preferita!

La vostra vacanza fluviale in Olanda sarà arricchita da lunghe escursioni in bicicletta lungo le rive dei canali, dopo aver ormeggiato in uno dei tanti marina sempre superbamente equipaggiati. Nella regione dei cento laghi della Frisia potrete scegliere di praticare anche sport nautici di ogni genere. I campi di tulipani e le strette case pittoresche del XVII secolo accompagneranno la vostra navigazione alternandosi a chiuse e ponti mobili che diventano occasione di incontri.

Dalla base di Vinkeveen potete raggiungere i villaggi dei pescatori di Vollenhove, Blokzijl, Giethoorn, Kampen et Elburg. La bicicletta è la passione nazionale per cui le numerose piste ciclabili vi permetteranno di andare facilmente ovunque utilizzando le due ruote. La navigazione lungo il fiume Vecht vi permetterà di ammirare le case di campagna del XVII e XVIII sec. che bordano il canale, oppure in alternativa potete navigare in direzione di Amsterdam per una crociera cosmopolita.

La nuova base nella regione della Friesland, nel nord dell’Olanda, si trova ora a Hindeloopen, un piccolo e incantevole villaggio di pescatori a circa 20 km ad ovest dalla precedente base houseboat di Woudsend. Potrete camminare lungo le sue strade a pavimentazione a ciottoli, visitare il tradizionale porto e godervi una splendida spiaggia sabbiosa lungo il lago di Ijssel. Non perdetevi poi gli eventi del mese di agosto a Ijlst in cui potrete osservate i saltatori con la pertica avventurarsi sopra il canale durante la Coppa “Friesland “. La navigazione fluviale procede sul vostro battello senza patente verso Stavoren, la più antica città della Friesland, che propone una moltitudine d’attività nautiche. Leeuwarden, capitale della Friesland, dedica il mese di maggio a spettacoli nel suo teatro all’aperto. La città medievale di Sloten è famosa per le sue bellezze naturali e la sua tranquillità ma anche per la navigazione a vela durante l’estate. Nel mese di giugno la città di Bolsward propone il suo festival ed è il punto di partenza e d’arrivo del Tour di ciclismo delle 11 città in estate. Con le sue stradine, le gallerie d’arte ed i ristoranti, Harlingen, sul mare del Nord, è un grazioso porto di pesca che merita la visita. Workum, sulle sponde del Lago Ijssel, è famosa per le maioliche. Visitate il più antico planetarium dell’Olanda a Franeker prima di passeggiare per le strade della città medievale di Dokkum.

All’interno dell’itinerario Olanda sono presenti le seguenti basi:

  • Vinkeveen
  • Hindeloopen
Racconti di viaggio e Approfondimenti

HouseBlog

Racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Approfondimento

La Cucina Veneta: Tradizione e Gusto a Bordo di una Houseboat

La vita in barca non è solo avventura e relax, ma anche un'occasione per scoprire e gustare la ricca tradizione culinaria veneta.

Scopri di più
Scopri di più
Vacanze Boat & Sport in Veneto e Friuli: Un'Esperienza Indimenticabile
Racconto

Vacanze Boat & Sport in Veneto e Friuli: Un'Esperienza Indimenticabile

Ottobre è il mese dello sport, e quale modo migliore per celebrare questa stagione se non con una vacanza che combina il relax della navigazione in houseboat con la partecipazione a eventi sportivi entusiasmanti?

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Agosto in Friuli Venezia Giulia: 5 attività imperdibili!

Scopri l'agosto in Friuli Venezia Giulia con una vacanza in houseboat: natura, eventi e avventura ti aspettano tra Lignano, Marano, Aquileia e tanto altro!

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Giovani Famiglie: I 4 Vantaggi di una Vacanza in Houseboat

Scopri i vantaggi di una vacanza in houseboat per giovani famiglie: intimità, calma, sonni sereni e tempo di qualità.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Salone Nautico di Venezia: Innovazione e Tradizione

Il salone nautico è la più importante fiera del mondo marittimo. Vieni a scoprire l’edizione 2024.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

I 5 Vantaggi di una Vacanza in Houseboat per Piccole Famiglie

Cinque ragioni per cui una vacanza in houseboat è ideale per piccole famiglie, dal comfort alla convenienza per un'esperienza indimenticabile.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Primavera in Barca: Scopri il Fascino di Aprile in Houseboat

Aprile in houseboat: goditi il risveglio primaverile, i benefici del sole e una connessione unica con la natura di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

I 5 Motivi per cui Guidare una Houseboat è Semplice

La navigazione in houseboat è un'esperienza unica e sorprendentemente accessibile. Ecco i 5 motivi per cui guidare una Houseboat è semplice e divertente.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Voglia d’estate: Perché Scegliere una Vacanza in Houseboat

L’estate sta arrivando ed è già tempo di prenotare una vacanza. Ecco i motivi per cui una vacanza in Houseboat è l’ideale!

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Le Tradizioni Pasquali Venete: Un Incanto tra Acque e Cultura

Scopri le tradizioni pasquali venete: dalla fugassa ai bussolai di Burano, vivi una Pasqua unica navigando tra storia e sapori in houseboat.

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.