Offer WhatsApp
Houseboat

Accessibile in sedia a rotelle

Approfondimento

Grazie alla nostra Minuetto 6+ la vacanza in Houseboat è inclusiva e accessibile a tutti.

Una vacanza in houseboat in sedia a rotelle? Con noi è possibile!

La nostra Houseboat Minuetto 6+ è stata modificata per aumentare l’accessibilità ed è in grado di garantire la comoda movimentazione di una sedia a rotelle. Le modifiche hanno riguardato in particolare la zona della poppa, con l’allargamento della porta di accesso e delle porte della cabina di poppa e del bagno. Così, i nostro ospiti che si muovono con la carrozzina sono liberi nei movimenti. Al posto degli scalini, all’interno della barca ci sono degli scivoli. E le sedie a rotelle (con larghezza massima di 55 centimetri) sono libere di salire e di scendere, spostandosi autonomamente tra la sala da pranzo, la camera da letto e il bagno. Anche il piano superiore è raggiungibile, tramite un robusto ascensore idraulico in grado di sollevare fino a 100 kg di peso. La piattaforma sale dal piano terra al primo piano esattamente come un ascensore, garantendo l’accesso al prendisole, al tavolo esterno e al posto di pilotaggio principale. Le uniche aree non accessibili restano le cabine e il bagno di prua, che sono troppo piccoli.

Per facilitare l’accesso a terra, inoltre, la Minuetto 6+ ha in dotazione delle passerelle di alluminio larghe 60 cm, che un operatore porrà in opera e toglierà una volta ultimato il passaggio della carrozzina.

Infine possiamo fornire, su richiesta e gratuitamente, una speciale carrozzina dalle dimensione idonee a muoversi sulla barca. In questo modo, l’ospite potrà utilizzare la carrozzina di bordo, quando a bordo, e la propria carrozzina per le escursioni a terra.

NOTA BENE

La barca, per poter essere condotta, necessita di un equipaggio in grado di porre in essere le manovre, passare le cime di ormeggio, sollevare le passerelle, salire e scendere in condizioni di difficoltà. Un solo ospite con disabilità non può condurre la barca da solo. Tuttavia, nell’ipotesi di un equipaggio misto, ecco che la vacanza diventa perfettamente accessibile col massimo divertimento.

Offerte, Racconti di viaggio, Approfondimenti

HouseBlog

Offerte, racconti di viaggio, curiosità ed approfondimenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza in Houseboat.

Racconto

Una vacanza tra i vigneti… in Houseboat

Non stiamo parlando della Borgogna Francese, ma del nord Italia, delle lagune e dei fiumi del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. L’autunno è il periodo della vendemmia e delle feste paesane.

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Come e dove ormeggiare la tua houseboat durante la vacanza

Posso legare la barca dove voglio, durante la vacanza? Come faccio a sapere se troverò posto? Dove troverò un ormeggio disponibile per la mia houseboat? Queste ed altre tipiche domande trovano risposta in questo approfondimento che ti dirà tutto quello che c’è da sapere. 

Scopri di più
Scopri di più
Alla scoperta dell’orologio più antico del mondo
Racconto

Alla scoperta dell'orologio più antico del mondo

Settembre e Ottobre sono i mesi ideali per scoprire le attrazioni meno conosciute, come i segreti secolari dell’orologio della Torre di Sant’Andrea. La navigazione autunnale ti fa scoprire miti e leggende della laguna.

Scopri di più
Scopri di più
Il ritmo della vacanza in Houseboat
Approfondimento

Il ritmo della vacanza in Houseboat

Quante ore si naviga in una settimana? Quanti chilometri si riescono a fare? Quanti paesi si riescono a visitare? Domande interessanti a cui proviamo a dare risposta

Scopri di più
Scopri di più
Offerta

Vacanza in Ottobre. Natura e relax al prezzo più basso

Trascorri la tua vacanza d’autunno in houseboat in Italia, nel mese di Ottobre. Il prezzo è il più basso dell’anno. Il clima mite, le giornate ancora abbastanza lunghe, il cielo terso e pochi turisti faranno da contorno alla tua navigazione.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La leggenda del Ponte del Diavolo nell’isola di Torcello

Perché si chiama così? Cosa vuole il gatto nero? Perché il Diavolo è così legato a questo luogo? Scopri tutto, e molto altro, navigando in houseboat in autunno.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

La vacanza non è un trasloco

Questo divertente racconto ironico in prima persona ti aiuterà a capire come non ci si deve preparare per la crociera in barca

Scopri di più
Scopri di più
Approfondimento

Il check-in della barca non è come quello dell'hotel

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul check-in e le procedure per salire a bordo, il corso di guida, il briefing.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Non chiamarlo solo aperitivo, si chiama spritz

Composto da 3 elementi: vino frizzante bianco, acqua gasata e Aperol. È il momento più atteso di ogni giornata di vacanza in houseboat.

Scopri di più
Scopri di più
Racconto

Crociere estive e tradizioni dell'Adriatico

Come ogni estate, si ripetono anche quest’anno in tutto il territorio tanti eventi da vivere appieno durante la crociera, che richiamano la nostra storia e costituiscono un’occasione imperdibile di arricchire la tua vacanza fluviale.

Scopri di più
Scopri di più
arrow prev
arrow next

Houseboat Holidays Italia

Un’esperienza a stretto contatto con l’acqua, lungo il fiume che scorre lento, lontano dagli assembramenti e dal turismo di massa.

Catalogo Pianifica la tua vacanza

Richiedi ora il catalogo Houseboat.

Mappe Carte di navigazione

Acquista le nostre mappe.

Acquista ora

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Houseboat.

Houseboat Holidays Italia

Spiagge appartate, isolette a volte sconosciute, borghi storici e cultura culinaria.