Una crociera fluviale in Italia con i nostri battelli senza patente è perfetta per unire ad interessi culturali il piacere della navigazione nella natura più incontaminata.
La splendida Venezia si emerge al centro della laguna: visitate San Marco e le innumerovoli chiese ed opere d’arte, camminate tra le tipiche calli veneziane, fatevi un giro in gondola sul Canal Grande. Le isole minori della Laguna di Venezia sono gioielli unici al mondo e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: ormeggiate a Burano e rimarrete incantati dalle sue case colorate, visitate Murano e i suoi mastri vetrai.
La Riviera del Brenta offre numerosi ormeggi pubblici di fronte alle sue maestose ville palladiane. Nel susseguirsi tra ville venete e graziose piazze paesane raggiungerete Padova: la Cappella degli Scrovegni di Giotto è solo uno dei numerosi gioielli artistici della città.
Di giorno rilassatevi nelle spiagge dorate più rinomate d’Italia tra cui Jesolo, Lignano, Bibione e Caorle e di notte divertitevi sul vivace lungomare di queste località, nei bar e nelle discoteche.
Se preferite ambienti naturali incontaminati la laguna e i fiumi del Friuli Venezia Giulia è l’ideale: sorpresi, troverete tipici casoni nel bel mezzo di canneti, ristoranti stanziati in piccole isolette lagunari raggiungibili solo in barca e deliziosi paesini marittimi come Grado e Marano. Qui troverete anche la millenaria Aquileia e le sue rovine, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Scegliete la vostra crociera tra gli itinerari d’Italia sotto indicati
Un itinerario semplice in Italia per inesperti
Se stai pensando di noleggiare una houseboat per la prima volta, abbiamo varato un nuovo itinerario dedicato a chi ha poca esperienza e può sentirsi intimorito dalle aree a maggiore traffico come Venezia: una sequenza di tappe di semplice percorrenza, ma senza togliere nulla alla qualità dell’itinerario, che ti condurrà alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi del Veneto e del Friuli.
Venezia e le isole minori
La crociera in houseboat a Venezia è un’esperienza unica. Siete voi stessi a dettare i tempi della crociera: se preferite potrete visitare ogni minimo dettaglio dell’isola, o al contrario se credete che ci sia troppo caldo o troppa folla per una giornata in centro città potrete partire sulla vostra imbarcazione alla scoperta delle bellissime isolette che la circondano.
Ville venete e Padova
Le grandiose ville venete che sorgono lungo il sinuoso fiume Brenta vi accompagneranno in una crociera culturale adatta a tutta la famiglia. I deliziosi paesini che incontrerete vi offriranno scorci preziosi e ottimi ristoranti. La navigazione culmina nella ricca città d’arte di Padova: visitate le cue chiese, le sue piazze e i suoi palazzi guida alla mano e in sella alle vostre bici.
Tesori del Friuli Venezia Giulia
Partite alla scoperta del Friuli Venezia Giulia a bordo del vostro battello senza patente. E’ un itinerario unico che vi consentirà di attraversare centri storici di grande bellezza ed interesse, così come oasi naturalistiche di pregio. La Laguna di Marano e di Grado vi regalerà momenti indimenticabili: i tipici casoni, tramonti spettacolari, scorpacciate di pesce in ristoranti raggiungibili solo in barca.
Spiagge dorate: Jesolo, Lignano, Caorle
Spiagge dorate è l’itinerario ideale se volete sia rilassarvi che divertirvi. Per chi è in famiglia, potrete portare i vostri bambini a fare il bagno tutti i giorni in spiagge diverse, o se preferite in uno dei numerosi parchi divertimenti di quest’area. Se siete tra amici, potrete rilassarvi in barca durante la giornata e trascorrere le serate nei più movimentati lungomare del nord Italia.
Houseboat in Italia: un itinerario di navigazione visto dal drone